PRIMA PAGINA: "ACQUANDO”
Gli italiani sono primi in Europa per il consumo di acqua minerale in bottiglia. Oggi l'acqua “usata” per bere può anche svelare il patrimonio dell'utilizzatore. Non c'è lusso più sfacciato di quello che si applica ad un bene comune di uso vitale. Il fatto di averla in carta come il vino, piegata agli stessi abbinamenti: acqua frizzante da sposare a pesci e carni grasse, liscia con carni bianche e verdure. Si sceglie al ristorante con proposte variabili nel prezzo, suggerita dalla nuova figura dell'idrosommelier, chiamato a consigliare il cliente sulla scelta ottimale dopo averlo invitato al migliore water tasting possibile. "Water like Wine".
Acqua nostrana tra le più pure al mondo, acqua ufficiale di Palazzo Chigi in tutte e tre le sue declinazioni, in cima alle preferenze di chef stellati. Etichette suggerite dall'idrosommelier o da acquistare a prezzi stellari. L'Italia conta ben 260 marchi in commercio, piazzandosi così al secondo posto, dopo la Francia, per esportazione di acqua imbottigliata. L'acqua per antonomasia dovrebbe essere inodore, insapore, incolore, elemento privo di cromie, aroma, gusto. Intanto c'é l'acqua nera, l'acqua amara, l'acqua salata che non è marina, l'acqua dolce che non è di lago.
ISOLA NOMADE
L'uomo con la storia in tasca
cerca ancora le pagine giuste
da offrire nell'apericena della vita.
Intorno all'isola natura sorge un teatro
di pietre e polvere
con gli alberi a fermare il deserto.
Una direzione che sgorga col vento
che sembra acqua alla fonte.
Con quale intenzione avanza il mare
e chi ne gode della salsedine purificatrice
come una fede che si ferma e respira.
L'antico pensiero dei nomadi che vanno
e poi vengono senza rubare l'amore.
CONTROCORRENTEOLIANA: LAVORO
Il lavoro agile, fatto da casa sta riprendendo quote molto elevate e viene organizzato, forti dell'esperienza precedente. L'ideale per chi vuole trasferirsi nel paradiso eoliano creando un movimento economico sicuramente utile alle seconde case e tutto il movimento della catena alimentare. La pandemia durerà e potrebbe essere l'occasione buona per nutrire l'economia eoliana aperta a tutte le connessioni.
VERO&FALSO
-Politico eoliano utilizza solo il nuovo.
-Elettore eoliano é per l'usato sicuro.
-S. Marina Salina punta su 7 punti.
-Lipari chiederà la tassa sugli zoccoli.
-A Ginostra la comodità avrà la priorità.
-la sabbia di Rinella utile per il trattamento del viso.
-A Panarea aspettano il Papa.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta
Lipari, vendesi alloggio centro storico. Attico panoramico di mq.120 con terrazzo soprastante. Per informazione tel.337-20 36 18