PRIMA PAGINA: “PREVISIONANDO”
In arrivo il grande reset del debito mondiale? E’ il futuro che il mondo che conta pensa per l’intera umanità. Incontro avvenuti in alcuni partiti hanno preso queste direzioni. Le chiusure per pandemia non devono ingannare per guardare la salute dei cittadini e le necessità economiche. Intanto si studiano costruzioni di centri di detenzione dove i positivi verrebbero deportati. Dei moderni campi di concentramento sanitari. I governi faranno test a tappeto con un tampone che produce fino al 90% di falsi positivi. Il tampone è dunque lo strumento per rilevare una epidemia che nei fatti non esiste.
Se si smettono di fare i tamponi, muore istantaneamente la diffusione artificiale del virus. A dicembre ci saranno delle chiusure totali, molto più severe e rigide di quelle del mese precedente con il crollo dell’economia mondiale mentre aumenteranno a dismisura i ricoveri ospedalieri e il sistema sanitario andrà verso il collasso. Arriverà la carestia. Scoppieranno rivolte nel mondo con l’ingresso dei militari. Dittature sanitarie e legge marziale. Il lavoro cambierà e sparirà. Deindustrializzare completamente l’Europa e tutto l’Occidente. Le grandi corporation avranno in mano la totalità del mercato.
ISOLA SALMASTRO
Chi sente le parole umane
mentre la natura non si vede?
Chi si nasconde con le nuvole
costruite di salmastro e vento?
Domande dirette che raccontano cosa resta
oltre il pensiero dell’isola vana
con i suoi fiori che sembrano coccole
e le mani nude a raccoglierli umanamente.
Sfidare il mondo senza pensieri
con i programmi elettronici che schiudono l’anima
senza sapere a chi appartiene.
Chi vuole scendere e chi vuol salire
deve distanziarsi dalle code prima
di assorbire il resto del cielo dell’isola
che si riflette negli occhi dell’oggi.
CONTROCORRENTEOLIANA: MUSEO
Il Museo di Lipari continua ad avere la cultura epicentrica delle Eolie. Un grande parco archeologico che risente della situazione nazionale e mondiale.Oggi più che mai bisogna dare un ruolo centrale e non continuare a farlo vivere come accessorio di un programma turistico che forse non esiste neanche. Il Museo di Lipari ha bisogna di un costante monitoraggio politico per aiutare la dirigenza locale a risollevarlo e portarlo ai livelli del Colosseo. Immagine spinta di Roma.
VERO&FALSO
-Politico eoliano svuota.
-Elettore eoliano riempie.
-Le Eolie perdono le vittorie.
-A Filicudi arriverà tutto.
-Vulcano avrà una partita decisiva.
-A Stromboli si rilancia tutto.
-Lipari avrà la pomice nera.
ll Notiziario si legge e si ascolta-INFORMAZIONEXINFORMAZIONE
Lipari, vendesi alloggio centro storico. Attico panoramico di mq.120 con terrazzo soprastante. Per informazione tel.337-20 36 18