Lipari - In navigazione il mega yacht "Titan", di 80 metri. Fa parte dei 100 yacht più grandi al mondo. L’equipaggio è formato da 18 persone. A bordo un magnate russo legato al mondo imprenditoriale dell’acciaieria, con famiglia ed amici che ha noleggiato la grande imbarcazione da una società di charter. Lo yacht è stato varato nel 2010 ed era di proprietà del  Roman Abramovič proprietario del Chelsea Football Club,  uno degli uomini più ricchi al mondo, che ha poi deciso di venderlo.  È stato costruito in Germania e batte bandiera Bermuda. 

Al largo delle pomici si puà ammirare "Philm", di 43 metri, disegnato da Andrea Vallicelli, è realizzato in acciaio/alluminio, mostra uno scafo liscio, la prua dritta e due ponti.Il nome dello yacht è un romantico omaggio all’amore che unisce l’armatore a sua moglie; ne riassume i nomi e la sua lettura lascia intendere “feel me”. Può accogliere fino a 10 persone. Gli interni, che vedono dominare il bianco e i toni caldi del legno grigio chiaro, sono stati progettati dall’ interior designer francese Sandrine Melot. Garantisce una velocità di crociera  di 17 nodi.

Alle Eolie naviga anche "Lady Britt", di 63 metri, può ospitare 12 persone con 10 d'equipaggio. Ha una velocità di 16 nodi. In passato è stato anche utilizzato da Cameron Diaz.

A Papisca lo yacht "Cornelia" si è ormeggiato a due passi dalla spiaggia...

edilcisa-aktea-paino.jpg