Lipari - Magnate russo in vacanza alle Eolie insieme alla famiglia ed amici, lunedi' ha festeggiato il compleanno a bordo del mega yacht e regala fuochi d'artificio (nella foto quelli comunali per il patrono San Bartolomeo) a isolani e turisti.
La richiesta all'Ufficio Circondariale Marittimo di Lipari è stata presentata dalla ditta Vaccalluzzo Alessandro di Nicolosi socio della ditta Vip srl. Anche la giunta Giorgianni ha incassato bei soldini per l'occupazione del suolo pubblico nell'area portuale di Marina Corta.
I due yacht "indiziati" sono ormeggiati in rada davanti alla piazza di Marina Corta: sono "Alive", di 42 metri, che naviga con bandiera della Cayman Islands e "Charkha", di 86 metri che fu costruito nel 1963 da Scheepswerf Gebr Van Der Werf.
Gli spettacolari "botti" sono durati 7 minuti e si sono ammirati poco dopo le 21. Sull'isola c'è stata grande attesa e in massa si sono riversati in piazzetta. L'importo pagato ovviamente non è trapelato, cosi' come anche il nome del miliardario russo. Il cielo eoliano anche questa sera ha brillato di mille colori.
Grazie Mister Miliardario Russo a nome della popolazione eoliana e anche dei tanti turisti e ancora buon compleanno dal "Sole sempre libero delle Eolie".
VIDEO
Bartolino Leone era in diretta