Nella sede dell'assessorato regionale Agricoltura della Sicilia, quest'oggi verrà presentata la prima campagna promozionale dei prodotti dell'agroalimentare siciliano a bordo di navi, aliscafi e traghetti che collegano Sicilia e isole minori: l'iniziativa è promossa dall'Assessorato regionale all'Agricoltura in collaborazione con le compagnie Caronte & Tourist, Compagnia di Navigazione Siciliana e Liberty Lines. L'assessore regionale all'Agricoltura Antonello Cracolici firmerà l'accordo di collaborazione e illustrerà i dettagli dell'iniziativa assieme agli amministratori dei due gruppi, Vincenzo Franza di Caronte & Tourist ed Sns ed Ettore Morace di Liberty Lines.

Alla conferenza stampa parteciperanno anche Vincenzo Cannatella, Presidente dell’Autorità Portuale di Palermo, Gaetano Cimò, Dirigente generale dell’Assessorato regionale agricoltura, Dario Cartabellotta e Felice Bonanno, dirigenti dei dipartimenti Pesca e Sviluppo Rurale, i sindaci delle isole minori e i rappresentanti dei consorzi di tutela del comparto agroalimentare siciliano.
Risultati immagini per traghetti siremar

 

Trenitalia e Libertylines insieme per un turismo integrato, conveniente e sempre più sostenibile. Un accordo sottoscritto dalle due società, infatti, prevede agevolazioni tariffarie per i clienti delle due aziende.

Sono molti i vantaggi per chi arriva in treno a Napoli, Messina, Palermo e Trapani e prosegue su un'imbarcazione veloce della flotta Libertylines per Ustica, Pantelleria, Favignana, le isole Egadi e le isole Eolie.

L'iniziativa promossa dalla società di trasporto del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane e dalla compagnia di navigazione Libertylines, consente di viaggiare in treno e aliscafo a tariffe agevolate. Trenitalia offre lo sconto del 30 o 20 per cento, a seconda della classe o servizio, per chi è in possesso di un titolo di viaggio Libertylines, mentre la compagnia marittima offre il 15 per cento di sconto sul biglietto per il possessore di un titolo di viaggio Trenitalia e il 10 per cento di sconto in esclusiva per i soci CartaFRECCIA.

"Per sviluppare la scelta di soluzioni intermodali sostenibili Trenitalia ha deciso di collaborare con Libertylines per l'acquisto di viaggi integrati treno più aliscafo – dichiara Gianfranco Battisti, Direttore Divisione Passeggeri LH – Trenitalia conferma il ruolo centrale svolto nello sviluppo del turismo in Italia. Questa intesa stimola la scelta del treno come mezzo per raggiungere i principali porti italiani del Sud Italia e proseguire il viaggio via mare verso ambite mete turistiche. Con le Frecce e i treni nazionali si potranno raggiungere, quindi, anche le isole".

" Siamo soddisfatti per l'accordo raggiunto con Trenitalia- dichiara Nunzio Formica, Direttore Commerciale di Libertylines -. Un modo per offrire ai turisti italiani tariffe agevolate e dare la possibilità di risparmiare raggiungendo le mete turistiche più ambite della Sicilia. Riteniamo di fondamentale importanza porre in essere sistemi di integrazione tra i diversi mezzi di trasporto per migliorare e sviluppare un importante settore economico per il Sud Italia e per la Sicilia in particolare".

La promozione, che durerà sino a fine anno, è già disponibile in tutte le agenzie di viaggio italiane partner di Trenitalia e Libertylines, dove i clienti possono rivolgersi per le informazioni di dettaglio.

AUGUSTADUE-top_flotta copia.jpg