di Mariangela Lo Presti
È passato un mese dalla scomparsa di mio figlio e ancora nessuna notizia. Prego tutti coloro che vanno in giro in barca, di prestare attenzione. Datemi una mano a ritrovare mio figlio.
Quando uscite in barca o andate a fare immersioni, guardate con attenzione nelle insenature, nelle grotte, vicino le coste, chissà se il corpo di mio figlio è tornato a galla.
La cesta col conzo per pesce spada è stata trovata a 6 miglia al largo di Gelso, tra Milazzo e Messina. Lo so, ormai non si può stabilire la direzione della corrente, è passato troppo tempo.
Può essere ormai dappertutto, ma per favore, fate attenzione.
Mio figlio ha un orecchino al lobo sinistro. Cicatrice al fianco sinistro per intervento di appendicite, dietro sulla schiena un tatuaggio come potete vedere da questa foto. Vi prego fate girare questo messaggio .
---Vulcano - Il pescatore milazzese Simone Carpinteri, 33 anni, di Milazzo da lunedi' sera risulta ancora disperso in mare. Stamane sono riprese le ricerche da parte delle motovedette dell'Ufficio Circondariale marittimo di Lipari e dei carabinieri di Milazzo. Ieri per tutta la giornata il tratto di mare da Messina fino a Cefalu', per oltre 70 miglia, è stato anche setacciato oltre che dai mezzi navali, anche da un aereo e da un elicottero della Cp provenienti da Catania.
----Pescatore di Milazzo disperso in mare al largo delle Eolie.
La guardia costiera ha ritrovato il natante con cui Simone Carpinteri, 33 anni, lunedi' sera era uscito in mare con la sua barca per una battuta di pesca come amava fare. La Cp e i carabinieri sempre al largo di Vulcano hanno anche rinvenuto il conso con un centinaio di ami, utilizzato per la battuta di pesca. Per tirarlo su hanno impiegato circa un'ora. Si presume che abbia catturato un grosso pesce - forse un tonno - e sia stato trascinato in mare senza riuscire a liberarsi. Aveva preso il largo dal porto di Vulcano, direzione Gelso. Nel canale tra l'isola delle Eolie e Milazzo. A Vulcano viveva da tempo con la sua famiglia ma sovente lasciava l'isola per trasferirsi nell'Arcipelago napoletano dove lavorava come skipper. A dare l'allarme è stata la madre preoccupata perchè non lo ha visto rientrare, come faceva puntualmente di solito. Scattate le indagini della guardia costiera e dei carabinieri che con motovedette hanno setacciato il mare delle Eolie, è stata rinvenuta l'imbarcazione, un "Open" di sei metri con un motore fuoribordo di 150 cavalli, ad un miglio da Gelso, ma senza l'ex operaio di una pescheria di Milazzo. L'Arcipelago è anche sorvolato da un aereo della guardia costiera giunto da Catania. Allertati anche tutti i mezzi di linea (aliscafi e traghetti) in transito da e per Milazzo e anche i tanti pescherecci che per ora vanno per mare. Fino ad ora le ricerche hanno dato esito negativo. Gli amici lo ricordano come un lupo di mare.