Lipari - Il geometra Bartolo Bonino di Quattropani si è aggiudicato al Comune l'assunzione come tecnico all'Ufficio Idrico. Lo ha prescelto la commisisone formata dal professore Carlo D'Arrigo, dal dottor Santi Alligo (ha sostituito Manuela Prestipino) e dall'ingegnere Giovanni Martella. In pratica, è stato l'unico partecipante. Gli altri due che avevano risposto al bando indetto dalla giunta Giorgianni, l'architetto Annamaria Prestipino e l'ingegnere Massimiliano Cortese sono stati esclusi perche non avevano i requisiti (esperienza lavorativa nel settore). Bonino che era già consulente della giunta Giorgianni, in carica dovrebbe rimanere 12 mesi.
Due politologi liparoti commentano al bar del Corso:
"Al Comune è stata indetta una selezione per l'assunzione di un geometra all'Ufficio Idrico".
"Bella notizia. Altro posto di lavoro! Chissà se l'ha spunterà il geometra che aveva le chiavi del Comune...!!!
LE REAZIONI NEL WEB.
di Piero Roux: Non sarà certamente cosi ma....assomiglia molto ad uno di quei concorsi "ad personam" dei quali si faceva largo uso nell'italietta di altri tempi...quella degli amici e degli amici degli amici...
Salvatore Agrip: Non ci sono dubbi, la meritocrazia prima di tutto! Ora pronobis!
Christine Berart: Questo è molto rassicurante... E' la prova che un geometra formato all'Istituto di Lipari è molto piu capace di una laureta in architettura o di un laureato in ingegneria ... Questi hanno studiato ben almeno 5 anni in piu... per niente.... Ragazzi-ragazze iscrivetevi tutti all'istituto a Lipari e mi raccomando non andate all'Universita!