Ultime notizie Violenta mareggiata ad Acquacalda. E nel lungomare è nuovamnente disastro.
Abitanti con l'incubo del mare nuovamente in casa...
Da Milazzo alle 7,30 parte la nave "Nerea" della Siremar dopo assemblea sindacale. Oltre a Vulcano, Lipari, Salina, raggiungerà anche Filicudi e Alicudi e nel pomeriggio alle 17 da Lipari partirà per Vulcano e Milazzo.
La nuova nave "Nerea" si conferma l'unico traghetto in grado di poter garantire tutti i collegamenti da e per le Eolie come avvenuto anche nelle scorse settimane con mare molto agitato raggiungendo anche le isole minori che di solito rimanevano sempre senza collegamenti.
Eolie, ondata di maltempo con vento ad oltre 50 kmh ed è isolamento
Sulle sette isole per tutta la notte hanno soffiato forti raffiche di vento provenienti da ovest-nord-ovest. Il mare è molto mosso
Già da ieri pomeriggio sono saltate alcune corse di linea degli aliscafi della Liberty Lines e anche della nave della notte della Siremar. Stamane sospese già alcune corse di aliscafi da e per MIlazzo e per le isole minori.
Da Lipari alle 7 potrebbe partire la nave "Antonello da Messina" per Vulcano e Milazzo. Mareggiata ad Acaquacalfa finisce sulla strada e per gli abitanti torna l'incubo del mare in casa.
VIDEO
https://www.facebook.com/100002493197551/videos/2036208916817468/
https://www.facebook.com/100010184921404/videos/2533337300192874/
Le previsioni meteo-marine non sono buone neppure per domani.
METEO EOLIE La pressione si rafforza determinando ampie schiarite in serata dopo una giornata irregolarmente nuvolosa. Nello specifico sul litorale tirrenico cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge.
Graduale attenuazione della nuvolosità in giornata fino a cieli poco nuvolosi in serata; sul litorale ionico nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata con tendenza ad ampi rasserenamenti in serata; sul litorale meridionale cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi ma con nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio; sull'Appennino nubi in progressivo aumento con deboli piogge al pomeriggio.
Schiarisce in serata; sulle zone interne nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata. Venti moderati dai quadranti nord-occidentali; Zero termico nell'intorno di 2700 metri. Basso Tirreno da agitato a molto mosso; Canale molto mosso; Mare di Sicilia da molto mosso a mosso.
Rassegna Stampa GDS.IT
Eolie isolate per l'ondata di maltempo e le forti raffiche di vento: aliscafi bloccati, viaggia un solo traghetto
Camogli: ignora i divieti e scatta foto. Travolta dalla mareggiata, rischia di affogare (corrieredellasera.it)