Lipari - Per l'ondata di scirocco che alle isole Eolie continua da tre giorni, ancora difficoltà nei collegamenti marittimi.
Le isole minori da 72 ore sono in sofferenza. Solo Stromboli ieri è stata collegata dall'aliscafo della Liberty Lines. Alicudi e Filicudi continuano ad essere isolate. Stamane neppure Stromboli per la forte risacca è stata collegata, mentre l'aliscafo ha attraccato a Ginostra e Panarea.
Anche se con difficoltà per gli attracchi, gli aliscafi collegano da Milazzo, Vulcano, Lipari, Salina e ritorno. Ferme le navi tranne la Sibilla della Siremar partita alle 9 da Milazzo.
A Canneto le mareggiate al solito hanno raggiunto il lungomare soprattutto a Calandra dove la spiaggia è letteralmente scomparsa nonostante il ripascimento che era stato fatto negli ultimi e la strada è invasa da ciottoli.
Maltempo: tre isole Eolie senza collegamenti per lo scirocco
Ancora difficoltà nei collegamenti marittimi nelle isole Eolie a causa delforte vento di scirocco che da tre giorni soffia sull'arcipelago. Solo Stromboli ieri è stata raggiunta dall'aliscafo della Liberty Lines; Alicudi e Filicudi continuano invece ad essere isolate. Stamane anche Stromboli è rumasta isolata a causa delle forte risacca, mentre l'aliscafo è riuscito ad attraccare a Ginostra e Panarea. Anche se con difficoltà gli aliscafi collegano invece Milazzo con Vulcano, Lipari e Salina. Ferme le navi. Nella borgata di Canneto a Lipari le mareggiate al solito hanno raggiunto il lungomare soprattutto a Calandra, dove la spiaggia è letteralmente scomparsa nonostante il ripascimento che era stato fatto negli ultimi e la strada è invasa da ciottoli.(ANSA)
METEO EOLIE
Coperto Temperatura: 12°C Umidità: 59% Vento: moderato - ESE 25 km/h Situazione alle ore 8:30
Lipari, è deceduto Giuseppe Boffelli