Lipari - Nelle Eolie sono lievitati a 115 i positivi al Covid con circa 150 in isolamento fiduciario da contatto.
Il numero maggiore di positivi e in isolamento, riguarda Lipari, ma casi vi sono anche nelle altre isole con l'eccezione di Stromboli, Filicudi e Alicudi.
L'Ufficio Postale di Lipari centro è chiuso per sanificazione dei locali.
Hub Vaccinale del palacongressi. in fila almeno 200 persone. La previsione giornalierà è di almeno 300 isolani.
L'INTERVENTO
di Giusi Lorizio
Come Vice Presidente della Commissione Sanità, e rappresentate di quella parte di elettori che hanno riversato sulla mia persona il loro consenso, ho segnalato oggi all’Assessore alla Sanità del Comune di Lipari, diverse criticità che mi vengono da più parti rappresentare.
L’esponenziale incremento dei casi Covid nel nostro paese induce alla preoccupazione in vista soprattutto, dell’ormai ataviche difficoltà organizzative ed assistenziale, in cui riversa l’ospedale delle Isole Eolie. Queste altresì gravate dagli inevitabili contagi anche fra il personale operante nel presidio.
Ci auguriamo che presto vengano predisposte iniziative mirate tra le quali la possibilità di avere una linea preferenziale nel trasferimento e ricovero per patologia inerente al Covid, del nostri concittadini.
*Vice presidente commissione sanità
Caro direttore,
Volevo segnalare che alle 10,00 di questa mattina il centro vaccinale Palacongressi aveva già chiuso le accettazioni per il vaccino rimandando al giorno successivo.
In un momento così delicato è assurdo che invece di favorire le vaccinazioni prolungando gli orari come succede in tutt’Italia ti rimandino.
Buon Anno
Lettera firmata
di Salvatore Agrip
A questo punto non si capisce il silenzio da parte delle Istituzioni qui a Lipari. In due anni non avevamo mai avuto così tanti contagiati e leggere che ci sono 4 persone ricoverate e per altri malati gravi eventualmente non ci sono più posti nelle strutture sanitarie è veramente scandaloso, perché qui si continua a fare vita normale e nessuno si assume la responsabilità di fare dei severi richiami a comportamenti più responsabili oltre a far dichiarare quantomeno l'isola "zona arancione".
Peraltro so che c'è gente in casa con sintomi influenzali senza aver fatto come minimo un tampone, le farmacie dell'isola sono continuamente intasate e non hanno più neanche un tampone. Mi sembra che siamo concretamente in emergenza sanitaria da covid e qui nessuno ci dice come si deve fare con i contagi che crescono di ora in ora, grazie Bartolino per la Tua sempre attenta informazione che ci dai, anche fuori dell'oblio Istituzionale.
Lipari&Ospedale in agonia, in campo anche il regista Ulderico Pesce
ARTISTI E PERSONAGGI PUBBLICI PER L'OSPEDALE DI LIPARI!
Continuano gli appelli a sostegno della nostra battaglia!
E' la volta di Ulderico Pesce, che fa un' importante richiesta al Governo nazionale e alla Regione Siciliana e ricorda Lipari terra di confino.
Grazie a tutti gli amici che si stanno schierando a fianco dei cittadini Eoliani per la difesa dell'Ospedale di Lipari.
L'Ospedale di Lipari non si tocca
VIDEO