di Giovanni Remigaro
Stiamo vivendo un periodo storicamente sconvolgente, fatto di tristi numeri e tanta paura. Ma quando la vita deve sbocciare non guarda in faccia nessuno, nemmeno l’emergenza Coronavirus. E così la piccola Arianna, è nata portando al mondo luce e speranza. La neo mamma Fabiana Calderone di Spadafora (il marito è Giuseppe Marra, figlio dell'ex brigadiere della guardia di finanza Umberto, già in servizio alle Eolie che vive a Milazzo insieme alla moglie Mariella Costa di Lipari), però, ha dovuto fare tutto da sola, lontana dagli affetti, tenuti lontani dall’ospedale per ovvie ed attuali questioni di sicurezza.
Straordinario, come sempre, l’operato dei medici e degli infermieri del “Fogliani” di Milazzo, particolarmente attenti anche alla condizione emotiva di ogni singolo paziente. Ma nonostante tutto, a mamma e figlia non sono mancate le attenzioni e i gesti d’affetto da parte del personale sanitario e della stessa famiglia che con un gesto straordinario ed originale ha fatto pervenire un singolare messaggio di auguri e di benvenuto alla piccola Arianna.
Infatti, il giorno successivo la nascita della piccola, un furgone con un grande striscione di benvenuto, si è presentato sotto le finestre dell’ospedale, lasciando senza fiato la neo mamma che naturalmente travolta dall’emozione è scoppiata in un pianto di gioia. I medici, passati per il quotidiano giro visite, vedendola piangere si sono, in un primo momento, preoccupati, ma dopo averne capito il motivo hanno gioito e scattato foto per immortalare uno dei momenti più belli di questo triste periodo.
Mantenendo rigorosamente le distanze di sicurezza e rispettando le regole, un’emozionante passaparola tra i medici ed infermieri ha permesso a tutti di godere di questo toccante momento. La piccola Arianna è venuta al mondo in un momento buio e difficile per tutti, ma proprio la sua nascita è la dimostrazione che la vita e l’amore vincono sempre e che la famiglia resta il dono più grande che abbiamo.(strettoweb.com)
Alla piccola Arianna, ai genitori ed ai familiari auguroni dal Notiziario