Lipari - Ripresi i collegamenti da e per le Eolie con aliscafi e traghetti.
Nella giornate di domenica e lunedì, nonostante il forte vento di ponente "Air Panarea" con l'elicottero comandato da Lorenzo Vielmo ha trasportato sull’isola di Vulcano presso l’hotel Therasia i rappresentanti delle migliori agenzie Australiane affiliate a “Virtuoso” uno dei più importanti circuiti incoming al mondo. Virtuoso è una rete delle migliori agenzie di viaggio di lusso e partner preferiti nel mondo. L’inspection avvenuta per la prima volta alle isole Eolie ha avuto successo grazie alla collaborazione di "Air Panarea" che ha consentito il trasporto degli ispettori provenienti direttamente dall’Australia e che diversamente avrebbero dovuto rinunciare per la mancanza di collegamenti. L’immagine offerta ai propulsori di un turismo d’elite è stata assolutamente positiva, nella programmazione della promozione turistica di un certo livello.
Lo spettro dell’isolamento rappresenta un elemento che scoraggia e svilisce l’entusiasmo degli operatori del settore. Anche in questa occasione si è dimostrata la valenza insostituibile del trasporto aereo quale condizione alternativa allorquando le condizioni meteo marine non consentono i collegamenti.
NOTIZIARIOEOLIE.IT
ULTIMISSIME. Da domani collegamenti regolari. Gli aliscafi della Liberty Lines partiranno alle 7 da Lipari e Milazzo
Lipari - Per la ponentata è isolamento. Fermi ai porti traghetti e aliscafi.
Lipari - Le Eolie sono isolate a causa del mare Forza 6. Raffiche di vento, provenienti da ponente, che hanno raggiunto i 50 chilometri orari sono state registrate per tutta la notte. A Milazzo sono rimasti bloccati insegnanti, impiegati, medici e i camion che devono rifornire le isole di derrate alimentari e carburante. Nella rada di Lipari sono ferme quattro navi cisterna che non possono attraccare.(ANSA)
METEO EOLIE
Pioggia debole Temperatura: 13°C Umidità: 78% Vento: molto forte - W 45 km/h Situazione alle ore 6:30