Lipari - Lo stadio "Franchino Monteleone" si rifà il look. Su input della giunta Giorgianni. I lavori sono eseguiti dalla ditta Chiofalo Costruzioni di San Filippo del Mela che con un ribasso del 29% si è aggiudicata i lavori. Spesa prevista, 119 mila 793 euro.
Al campo sono previsti lavori di ristrutturazione degli spogliatoi in muratura, sostituzione dello spogliatoio prefabbricato, sostituzione della recinzione con altra conforme alle normative per impianti sportivi, messa in sicurezza degli spalti e dei cancelli, migliorando la fruibilità per i disabili. La ditta ha anche ripulito gli alberi e le aree esterne. La consegna dei lavori prevista a novembre.
Un seconfo step dei lavori ad approvazione del finanziamento del competente ministero, prevede inerbamento del campo, impianto di illuminazione a norma e rifacimento della pista.
"Per questo intervento - ha affermato il vice sindaco Gaetano Orto - però bisogna attendere il finanziamento che dovrebbe essere a fondo perduto per il comune. A breve insieme all'assessore allo sport Davide Merenda andremo a Roma a sollecitare il finanziamento per il secondo step".
Commenta Peppe Cirino, presidente della Ludica Lipari: "Già per questi lavori siamo pienamente soddisfatti perché in modo particolare interessano la sicurezza dall'impianto...".