lbernardidi Lorenzo Bernardi

Appena arrivato a Lipari....

19466272_10211468862129484_1986441838071708126_o.jpg

Caro Bartolino,
anche quest'anno mi accingo a partire per Lipari ma stavolta con molto meno entusiasmo.E' il quindicesimo anno che regolarmente vengo da voi......
Il viaggio è diventato sempre più disagevole con compagnie aeree straniere che la tutti gli anni cambiano e la fanno da padroni.
Da Catania poi è sempre più un'odissea arrivare a Lipari senza perdere tutti i liquidi corporei in attesa sia del Giuntabus che dell'aliscafo da Milazzo.
Poi leggo il Notiziario e vedo che il mare a Canneto fa ribrezzo,che il vecchio e fatiscente distributore della Esso è in via di demolizione (siamo a Giugno non a Novembre,bella scelta dei tempi!) e ancora non si sa cosa verrà al suo posto.Sicuramente per i prossimi mesi macerie e polvere.Rimane poi un solo distributore di benzina ,poco anche per l'inverno,figuriamoci per la stagione estiva,sicuramente con il bancomat non funzionante come sempre,per cui sarà una coda continua.Mi immagino cosa succederà per la festa della Madonnina di Porto Salvo.....
A Sottomonastero non ho idea di cosa troverò ad accogliermi me se già i servizi igienici sono rotti.....
Il problema dell'acqua e della sua distribuzione mi pare che sia sempre più sentito......
Il supermarket D'Anieri del corso sarà irraggiungibile anche con il motorino per cui potremo fare solo piccole spese e poco ingombranti.
Insomma di cose che funzionano ce ne sono ben poche.
Dire che che l'amministrazione comunale ce la mette tutta per dissuadere il turismo mi pare il minimo.
Comunque ti faccio i complimenti per il tuo lavoro e.....a presto.

--Collisione tra navi da crociera all'Elba, nessun ferito.

Si si guarda il secondo link si vede che entrambe provenivano dalle Eolie. Che coiindenza...

 

aktea.jpg