Operazione antidroga a Messina, ordinanza per 24 - Messaggero Veneto

Una vasta operazione antidroga della polizia è in corso a Messina. Cento agenti sono impegnati nella esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Messina, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia della Procura, di 24 persone. L’accusa è di associazione per delinquere finalizzata alla detenzione e al traffico di sostanze stupefacenti, oltre che vendita al dettaglio di cocaina, crack e marijuana.

Le indagini, condotte dalla Squadra mobile, hanno consentito di individuare tre distinte organizzazioni criminali operanti nel rione di Santa Lucia sopra Contesse, che utilizzavano come base operativa dello spaccio anche un manufatto abusivo, presso il quale era stato installato un sofisticato sistema di videosorveglianza.

RITROVATO NELLE CAMPAGNE L’ANZIANO 81ENNE SCOMPARSO A SPADAFORA 

Nella tarda mattinata, nella zona di contrada Mastroneri, a circa 5 chilometri dall’abitato di San Martino, frazione di Spadafora, a seguito delle ricerche, è stato ritrovato Giuseppe CASTELLI, l’uomo di 81 anni, che, la sera del 3 novembre, si era allontanato dalla sua casa, a piedi e di cui non si avevano più notizie. La moglie dell’anziano aveva denunciato la scomparsa ai Carabinieri della Stazione di Spadafora, che hanno subito avviato le ricerche, indirizzandole in particolare nelle campagne circostanti alla frazione di San Martino, dove l’uomo abita.

La Prefettura, informata dai militari dell’Arma, ha quindi attivato il Piano provinciale per la ricerca delle persone scomparse, a cui hanno partecipato i Carabinieri e i Vigili del Fuoco, insieme alle altre Forze di Polizia e agli enti di protezione civile. In particolare, oltre ai Carabinieri della Stazione di Spadafora e della Compagnia di Milazzo, sono intervenuti sul posto i militari dello Squadrone Eliportato Cacciatori “Sicilia”, Reparto dell’Arma specializzato nel rastrellamento in zone rurali impervie, squadre di ricerca dei Vigili del Fuoco munite di strumentazione tecnica, comprese unità cinofile, con il supporto aereo di un elicottero dell’Arma, che ha perlustrato le aree interessate.

Grazie alle ricerche condotte da tutte le forze in campo, dispiegate nelle varie zone adiacenti al centro abitato, quali possibili luoghi dove l’uomo si sarebbe potuto recare, l’anziano è stato rintracciato da una squadra dei Carabinieri mentre giaceva, steso, in una vallata a circa 300 metri dalla più vicina strada sterrata. L’uomo, seppur affaticato e in stato confusionale per le diverse ore passate nelle campagne senza nutrirsi, è risultato in buone condizioni ed è stato trasportato presso l’ospedale Fogliani di Milazzo per i necess

virgona.jpg