2) Buongirono direttore,
Non c'è due senza tre. Ecco la terza griglia scoperchiata. E se un bambino finisce dentro?
Nel porto di Pecorini altra griglia pericolossima: con la mia auto ho rischiato di finire dentro...
A chi si aspetta ad intervenire?
Cari saluti e sempre grazie
Lettera firmata
1)Buongiorno direttore,
nei giorni scorsi ho avuto modo di ascoltare l'intervista del "Nonnino Eoliano" Paolino Spanò che con voce roboante ha gridato a chiare lettere che Panarea è l'isola piu' abbandonata delle Eolie.
Ma mi deve scusare: non credo proprio: il primato - se cosiì si può dre - spetta a Filicudi.
Dopo la discarica di Pecorini che è ancora lì, resto sempre nel borgo marinaro, ma presto farò un tour attorno agli "scempi dell'isola"..
Molo di Pecorini mare: respingenti aliscafo caduti in mare, attracco nave con griglie divelte.
La situazione del porto è al limite. Gli ormeggiatori operano a rischio vita ogni giorno. Rischiando di cadere dentro le buche e dove mancano le griglie.
Tutto questo è assurdo. Non dimenticateci... Grazie
Lettera firmata
NOTIZIARIOEOLIE.IT
21 MARZO 2025
26 MARZO 2025
C'è posta per "Il Notiziario". "Filicudi, che discarica a Pecorini mare..."
Lipari, due soccorsi e ambulanza del 118 anche vandalizzata e riparata da operatore
Lipari – Due soccorsi per due isolani con atto vandalico ai danni dell’ambulanza del 118 mentre era posteggiata nell’area antistante l’ingresso dell’ospedale. Ignoti hanno tranciato i cavi dell’alimentazione del mezzo, rendendo, di conseguenza impossibile la ricarica degli elettromedicali che sono a bordo. Il danneggiamento è avvenuto nell’arco di tempo che va dalle dodici, quando l’ambulanza è rientrata da un soccorso a Marina Lunga, e una successiva uscita delle tredici e trenta sempre nella maggiore isola delle Eolie. Uno degli operatori, una volta accortosi di quanto accaduto, è riuscito a riparare il danno e a rimettere l’ambulanza sotto tensione per caricare gli elettromedicali. L’area dove si è verificato l’atto vandalico non è coperta da telecamere.

