Il rispetto della tua privacy è la nostra priorità 

Questo sito utilizza Cookie tecnici e di profilazione di terze parti. Clicca sul bottone - chiudi - per accettare l'uso dei cookie e proseguire la navigazione.

Stampa
Categoria: Opinioni

FRANCESCO_ARMELI[1].jpg

Il GAL TIRRENO EOLIE ha istituito a Lipari ed a Malfa il Punto di Facilitazione Digitale, le attività sono svolte da un Facilitatore Digitale, Arch. Francesco Armeli, al quale abbiamo chiesto quali sono le finalità del progetto e che tipo di attività viene svolta nei punti di facilitazione.

"La ringrazio Direttore di avermi dato questa possibilità e di riservare questa attenzione per l’iniziativa del Gal Tirreno Eolie, con il quale io collaboro.
I Punti Digitale Facile, istituiti dal GAL TIRRENO-EOLIE, sostenuti con forza ed attenzione dal Presidente Mario Salvatore Sfameni, sono finanziati dal PNRR – Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza e fanno parte del Progetto “Rete dei servizi di facilitazione digitale”.

Il Progetto si propone come azione di sistema e duratura per sostenere efficacemente l’inclusione digitale, realizzando una nuova opportunità educativa rivolta a giovani e adulti che mira a sviluppare le competenze digitali di base richieste per il lavoro, la crescita personale, l’inclusione sociale e la cittadinanza attiva.
Il fine ultimo dell’intervento è rendere la popolazione competente e autonoma nell’utilizzo di Internet e dei servizi digitali erogati dai privati e dalla Pubblica Amministrazione, abilitando un uso consapevole della rete e fornendo gli strumenti per beneficiare appieno delle opportunità offerte dal digitale.

I Punti Digitale Facile delle Isole Eolie con sede a Lipari ed a Malfa Isola di Salina, erogano gratuitamente servizi di Facilitazione Digitale per tutti i cittadini e per le imprese. Dove è possibile partecipare ad incontri individuali e di gruppo.

Oltre alle attività finalizzate a consentire alla popolazione di avvalersi in modo autonomo dei servizi che eroga la pubblica amministrazione utilizzando lo SPID , la Carta di Identità Elettronica o la Carta Nazionale dei Servizi, per le imprese è possibile ottenere informazioni su novità legislative in materia di sicurezza sul lavoro (con l’introduzione della patente a punti ) oppure sull’obbligo di dotarsi di una polizza che li tuteli da danni a causa di terremoti, frane, inondazioni ed esondazioni (Polizza catastrofale)".

E’ possibile avvalersi dei servizi dei Punti di Facilitazione, previo appuntamento. Questi i riferimenti:
Sede di Lipari- Istituto Eller Vainicher - Via Prof. Tommaso Carnevale, 1-
Sede Salina Comune di Malfa- Presso Palazzo Municipale e Centro Polifunzionale.
Contatti: facilitare.sicilia@gmail.com Facilitatore: Francesco Armeli 3396961797

Vecchie glorie
Giocatori dopo il ritiro, come sono diventati: da Vargas a Pizarro, in tanti fuori forma
 
Recruitng-Day-Carasco-Hotel-2-1_page-0001.jpg

Salina, decedute le signora Rosa Paino vedova Paino e Matilde Bongiorno vedova Mazzeo

downloadcand.jpg
 
di anni 96 e 75
 
ai familiari le condoglianze del Notiziario delle Eolie

lasirenetta-orizz.jpg
 

conad2.jpg