Il rispetto della tua privacy è la nostra priorità 

Questo sito utilizza Cookie tecnici e di profilazione di terze parti. Clicca sul bottone - chiudi - per accettare l'uso dei cookie e proseguire la navigazione.

Stampa
Categoria: Opinioni
nufox2.jpg

 

di Salvatore Leone

A 97 anni, Henry Kissinger ha deciso di analizzare il futuro dell’ordine mondiale dopo la pandemia da Covid-19. La descrizione porta alla necessità di un governo efficiente e lungimirante per superare ostacoli senza precedenti in termini di portata globale perché nulla sarà più come prima e nessuno è in grado di garantire l’arresto del virus che non conosce confini. Ecco perché serve una visione e un programma globale.

L’emergenza sanitaria con la crisi economica rischiano di compromettere l’ordine mondiale liberale. La prosperità dipende dal commercio globale e dal movimento delle persone. Le democrazie del mondo devono difendere e sostenere i loro valori illuministici. Un ritiro globale dalla politica dell’equilibrio causerà la disgregazione del contratto sociale sia a livello nazionale che internazionale. La sfida storica per i leader è gestire la crisi mentre si costruisce il futuro. Il fallimento potrebbe incendiare il mondo. Non si può aggiungere altro come direbbe Alan Friedman che fa l’americano con gli italiani e l’italiano con gli americani.

 bacialemani.jpg

Eol Mare EOL MARE servizi marittimi Lipari

Info commerciale. Lipari, a Marina Lunga "L'Officina dei Ricambi" di Salvatore Stramandino 

18528045_10211243917367257_7031021656380630741_n.jpg

L'Officina dei Ricambi di Salvatore Stramandino è a Marina Lunga di Lipari: ricambi per auto e moto, noleggio, vendita scooter, mezzi elettrici e prodotti pulizia nautica.

  

49.gif

 

subba-or.jpg
 

mea-4.jpg