Cari Amici lontani e vicini, Buon Natale dal Notiziario delle Eolie e un caro saluto a tutti Voi dal Sole sempre libero delle Eolie e come sempre buon Notiziario a tutti...


ascolta la musica in sottofondo clicca sul triangolo 

smerlinodi Saverio Merlino*

Eseguito un bonifico di 4.000,00 € a favore dell'Associazione Salus C. D'Agostino.

La somma è quella raccolta dall'Associazione Borgata Lami e dalla Caritas interparrocchiale di Lipari la scorsa domenica 18 gennaio, nelle parrocchie di San Pietro, San Giuseppe e Porto Salvo bonifico1di Lipari, Canneto, Acquacalda, Quattropani, Pianoconte per l'acquisto di un pulmino per la Navetta del Sorriso.

Pregevole è stato l'appello e l'opera di sensibilizzazione da parte dei parroci don Gaetano Sardella, don Giuseppe Mirabito, don Lio Raffaele e don Lillo Maiorana.

Alla gente dell'isola di Lipari va la nostra gratitudine profonda, per la risposta eccezionale quanto inaspettata.

*Presidente Associazione Borgata Lami

Caritas Interparrocchiale di Lipari

di Graziella Paino

GRAZIE LIPARI!
Un grazie all'Associazione "Borgata Lami", ai parroci, alla Caritas, a tutte le persone di Lipari giovani e meno giovani, che con un gesto d'amore hanno dato della loro vita una testimonianza di altruismo, portando a tutti noi una carica sconfinata di amicizia e carità.
Siamo profondamente grati a tutti i cittadini che con la loro personalità, aperta al sorriso, hanno dimostrato di essere "missionari di bontà" nei confronti di ammalati e sofferenti.
Grazie per il "MIRACOLO" che avete compiuto dando a noi la possibilità di acquistare una nuova navetta che renderà più confortevole e sicuro il tragitto delle persone che si sottoporranno a chemioterapia presso l'Ospedale S. Vincenzo di Taormina.
Sicuramente daremo un segno tangibile alla vostra generosità di cui vi daremo testimonianza.
Da tutti i componenti l'Associazione Salus Carmeloantonio D'Agostino, una infinita gratitudine e un fortissimo abbraccio.

di Saverio Merlino*

Noi dell'Associazione Borgata Lami vogliamo ringraziare tutti quelli che hanno contribuito per questo Natale, all'azione di solidarietà che ci ha visto impegnati a sostenere il progetto dell'Associazione Salus D'Agostino "La navetta del sorriso", che trasporta gratuitamente pazienti eoliani chemioterapici all'ospedale di Taormina.
La cifra raccolta è stata di 2.060,00 € ed è già stata versata all'Associazione Onlus Salus D'Agostino.
In un periodo difficile, la generosità della gente dell'isola di Lipari ha saputo, ancora una volta, andare incontro a chi veramente ha bisogno di aiuto.
E' questa anche l'occasione per gli auguri più sinceri che mi sento di fare.
Di fronte a questo momento particolare di difficoltà e di crisi, auguro, oltre ad ogni bene, di ritrovare quel sentimento prezioso e vitale: la solidarietà.
Che sia un 2014 dove sempre meno le persone possano sentirsi sole.
Più solidarietà e meno indifferenza.
Buon anno a tutti.

*Presidente Associazione Borgata Lami

diaconogruppo

turmalin.jpg