(ANSA) - Un incendio è divampato nel pomeriggio a Salina. Le fiamme si sono propagate dalla riserva naturale di Lingua alla contrada Nero, minacciando le abitazioni. Secondo gli inquirenti il rogo sarebbe stato doloso. Immediato l'intervento dell'autobotte del Comune di Santa Marina Salina, dei carabinieri e di una trentina di volontari. Il fuoco è stato domato dopo circa due ore. (A
---Salina - Un incendio nel pomeriggio si è sviluppato nella seconda isola delle Eolie. Le fiamme sono divampate alle 15,30 a Lingua, in piena riserva naturale mettendo a rischio le abitazioni in località Nero. Tra i isolani e villeggianti non sono mancati gli attimi di panico, tenuto conto che le fiamme sono state a due passi dalle villette.
Secondo gli inquirenti si è trattato di un incendio doloso. Immediato l'intervento dell'autobotte del Comune di Santa Marina Salina, di Elio Benenati, capo servizio della riserva naturale orientata dell'Area Metropolitana di Messina, dei carabinieri e anche del sindaco reggente Domenico Arabaia ed di una trentina di volontari.
Il fuoco è stato domato dopo circa due ore.